La S.E.C.I., Scuola Estetica Centro Italia, opera nel settore della formazione da oltre 30 anni, ed ha preparato con professionalità, tecnica e amore oltre mille ragazze, il 95% delle quali lavorano in proprio o presso altri istituti. È nata come scuola di formazione nel settore estetico ma dal 2010 diventa anche un centro di formazione professionale per acconciatori.
L’azienda S.E.C.I. garantisce dal 2007, la qualità dei corsi con il raggiungimento della certificazione RINA ISO 9001/2001. Lo scopo del documento è voler comunicare agli utenti ed altre parti interessate, gli impegni e le modalità di azione che l’Ente di formazione S.E.C.I., si assume per garantire qualità e trasparenza dei servizi formativi offerti in termini strategici (Politica della Qualità), organizzativi (predisposizione ed erogazione dell’offerta), operativi (obiettivi e standard specifici) e preventivi (dispositivi di garanzia di committente/beneficiari).
Ogni anno oppure ogni qual volta intervengano modifiche sostanziali nei contenuti, la carta viene aggiornata con l’assunzione di impegni sempre più evoluti verso la qualità totale a cura del Responsabile del Processo di gestione della Qualità che la validerà nuovamente insieme alla Direzione.
La pubblicazione della Carta della Qualità, ispirata a criteri di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione ed efficienza, rappresenta un passo determinante per instaurare con gli utenti ed i committenti un rapporto trasparente, all’interno del quale vengono stabiliti impegni e diritti.
Per l’ente S.E.C.I. la Carta della Qualità ha l’intento di:
Inoltre i nostri locali sono attrezzati con aule didattiche e laboratori in cui tutte le attrezzature presenti sono conformi alla normativa vigente e correttamente mantenute.
S.E.C.I. effettua la misura ed il controllo della soddisfazione dell’utente tramite:
L’Istituto effettua il costante monitoraggio dei processi attraverso l’analisi delle non conformità e dei reclami degli utenti; i risultati di tale valutazione sono analizzati, in sede di riesame della Direzione, contestualmente all’analisi degli indicatori individuati per misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi fissati.
Qualora i processi non risultassero idonei, la Direzione, con il supporto delle altre funzioni coinvolte, provvede ad identificare le opportunità di miglioramento attraverso strumenti quali: